Essere architetto
Per tutti i sognatori che vogliono costruire i propri sogni

I Want to Be an Architect
For Those who Dream and then Want to Build Those Dreams

di Alberto Campo Baeza


Essere architetto è una lettera, un messaggio forte e chiaro a chi vorrà studiare architettura. Ma non solo: è anche una dichiarazione d’amore al mestiere più bello del mondo.
Alberto Campo Baeza, con parole semplici, fresche come scritte di getto da chi vive un amore profondo, sincero e senza remore, ci regala pagine che fanno riflettere e suscitano emozioni, risvegliando, in chi invece ha già compiuto la scelta di essere architetto, i ricordi dei giorni trascorsi nelle aule di Scuola a sognare di cambiare il mondo, disegnando e discutendo, costruendo modelli di carta e viaggiando alla ricerca di edifici e maestri.


Indice

Salire e scendere le scale; Ai futuri studenti di Architettura; Che cosa significa essere un architetto; Come studiare Architettura; Prima di iniziare, alcuni suggerimenti indispensabili; Come fare a sapere se si ha l'attitudine a essere architetto; Le opportunità con una laurea in Architettura; Dove si può studiare per diventare un architetto; Alcuni libri che dovrebbero essere letti; Sei maestri spagnoli; Conclusioni - Per Essere architetto di Alberto Calderoni.

copertina flessibile 64 pagine
Lingua: Italiano, with English Texts
prima edizione Giugno 2019
ISBN 978-88-32072-00-6
7€

︎︎︎Info Ordini/Get a copy
for enquiries contact us at info@thymosbooks.com




Mark